Il Bar dell'Ingegneria

il sagomario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto usando la versione 10.010 del 21 agasto scaricata da box.net il componente manca sempre. tra l'altro ho dovuto fare la modifica indicata su questo forum del ptrsafe prima della scritta function che funziona alla grande.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio19720 @ 29/9/2014, 11:30) 
    sto usando la versione 10.010 del 21 agasto scaricata da box.net il componente manca sempre. tra l'altro ho dovuto fare la modifica indicata su questo forum del ptrsafe prima della scritta function che funziona alla grande.

    Ho testè provato a scaricare anche io dal box.net e vedere se nel file c'è la presenza del componente.
    Ti confermo che sia nel file Sagomario_acciaio_10.010.xlsm che nel file Sagomario_acciaio_10.010.xls il componente lista_img esiste ed è contiene le 29 immagini che avevo caricato nel componente.
    Io qui sto usando excel2007 in windows XP mentre a casa avevo fatto le stesse prove con lo stesso esito in Excel2007, Windows7 a 32 bit.

    Non comprendo il motivo per cui a te manca quel componente. Chiedo ad altri che usano stesso tuo sistema se lamentano stesso problema.

    Non so che dirti tranne che controllare se nella tua "casella degli strumenti" attivabile dall'ambiente programmazione, menu visualizza, voce "casella degli strumenti", c'è anche il componente ImageList

    YJ6dEYf
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    @Valerio: non hai ancora confermato l'iscrizione. Non so cosa comporti questo ma penso che avrai una qualche limitazione.
     
    Top
    .
  4. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao afazio. il problema è che io il controllo imagelist non ce l'ho neanche da aggiungere e quindi probabilmente excel 2010 se lo perde. Ci vorrebbe active X che lo contiene e ti permette di aggiungerlo ma non sono riuscito a trovarla. anche il mio collega che ha excel 2010 ma la macchina a 32 bit ha lo stesso problema.
    grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    766
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Premetto che io non ho avuto i problemi da te segnalati.
    Il controllo Imglist è un componente incluso in COMCTL32.dll, controlla la versione installata di COMCTL32.dll in C:\Windows\System32.
    La versione 5.82.7601.18201 nel mio sistema win7 64bit funziona correttamente.
    Se la versione del file corrisponde, registra manualmente la DLL con regsvr32 con i diritti di amministratore qualora utilizzi un OS successivo a WinXP.
    Se utilizzi win8 potrebbero esserci dei problemi legati al sistema di protezione, ma non ho installazioni con questo OS per fare la prova del 9.

    Edit 30/09/2014 ore 18:37
    Controlla la presenza anche di MSCOMCTL.OCX in C:\Windows\SysWOW64\ e con i diritti di amministratore registra il componente con l'utility di sistema regsvr32.
    Su YT e sulla rete trovi spiegazioni sul come risolvere questo problema.


    Edited by texitaliano64 - 30/9/2014, 18:37
     
    Top
    .
  6. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il file che dici è perfettamente aggiornato. i controlli li cerca in c\programmi86\common\fm20.dll. Qualcuno me lo può mandare aggiornato?
    anche alla mail [email protected]
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    Valerio,
    purtroppo io non posso aiutarti semplicemente per il fatto che non capisco nemmeno di cosa si parla.
    Se io non avessi avuto nella mia casella degli strumenti quel controllo, ebbene, non lo avrei utilizzato e nemmeno mi sarei posto il problema. Per averlo nella casella degli strumenti non ho fatto praticamente nulla.
    Spera nell'aiuto di Tex.
     
    Top
    .
  8. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tante. anche io rinuncio ho provato a scaricare qualcosa da internet ma niente. bho. il tutto esula un pò dalle mie conoscenze. comunque il problema è che al mio excel 2010 manca il controllo imagelist. Il perchè non lo so. Speriamo nell'aiuto di qualche espertone VBA. Ill tuo foglio è utilissimo comunque. grazie tante
    Ciao Valerio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio19720 @ 30/9/2014, 12:26) 
    grazie tante. anche io rinuncio ho provato a scaricare qualcosa da internet ma niente. bho. il tutto esula un pò dalle mie conoscenze. comunque il problema è che al mio excel 2010 manca il controllo imagelist. Il perchè non lo so. Speriamo nell'aiuto di qualche espertone VBA. Ill tuo foglio è utilissimo comunque. grazie tante
    Ciao Valerio

    Cercando in internet con parola chiave "manca controllo ImageList in excel 2010" ho ottenuto come primo risultato la seguente pagina:

    Manca Controllo ImageList

    vedi se le informazioni contenute possono esserti utili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    Altra pagina in cui si parla del controllo ImageList

    Controllo ImageList

    Un pdf sempre sull'argomento ImageList : http://www.mdenittis.it/Documentazione/Acc...w_ImageList.pdf

    Trovato.
    Valerio ci sei?

    Prova a seguire quel che ti illustro.

    - Apri un foglio vuoto di excel
    - entra in ambiente progettazione
    - crea un nuovo modulo ed un nuovo form
    - entra in ambiente progettazione del form
    - visualizza la casella degli strumenti
    - click col destro in un punto qualsiasi della casella degi strumenti e seleziona la voce "controlli aggiuntivi"
    - scorri la lista dei controlli fino a trovare la voce "Microsoft ImageList Control 6.0 (SP4)" ed attivala.

    Se trovi la voce significa che nel tuo sistema hai il cntrollo ed in questo caso prova a capire come aggiustare il mio file in maniera tale che carichi anche questo controllo.

    JtQGadl

    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  11. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie tante il problema che anche se ho installato le tools VB6 io la voce tra i controlli microsoft imagelist non riesco a fargliela aggiungere. se ci clicchi sopra ti dice da che file la prende e dove si trova. Potresti provare a mandarmi quel file. Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio19720 @ 30/9/2014, 17:37) 
    grazie tante il problema che anche se ho installato le tools VB6 io la voce tra i controlli microsoft imagelist non riesco a fargliela aggiungere. se ci clicchi sopra ti dice da che file la prende e dove si trova. Potresti provare a mandarmi quel file. Grazie

    eccolo:

    Temo però che se hai un sistema a 64 bit non potrai installare questo controllo:

    This is a long story so I will not try to recreate it here.

    Summary:

    - MSCOMCTL.OCX is a set of 32-bit controls that were provided with the Microsoft Visual Basic 6.0 programming environment
    - FLAC frontend is written in Visual Basic 6.0 (it seems, I do not use FLAC)
    - To use 32-bit controls like MSCOMCTL.OCX on a 64-bit version of Windows 7 they have to be installed and registered in: C:\Windows\SysWOW64 to run in the "WOW [Windows on Windows] emulation environment
    - On my install of 64-bit Windows 7 I found MSCOMCTL.OCX already present in the C:\Windows\SysWOW64 directory, I am not sure if its there by default or if I installed something that placed it there for me.


    LEGGI...

    Leggi anche la prima risposta in A questo quesito E' presente un link dal quale si scarica MSCOMCT2.CAB
    File Allegato
    MSCOMCTL.rar
    (Number of downloads: 32)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    How to Fix

    Ma è mai possibile che per qualcosa che con una versione precedente funziona perfettamente si debba fare tutto questo al cambio di versione?
     
    Top
    .
  14. valerio19720
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie afazio per la tua disponibilità. Mi dovresti fare un favore. Dovresti cliccare proprio sopra il controllo image list nella lista dei controlli e dirmi il nome ed il percorso dove lo va a cercare. Poi se puoi mi dovresti mandare proprio il file del controllo che te hai già all'interno del percosto che ti dici. grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio19720 @ 3/10/2014, 10:53) 
    grazie afazio per la tua disponibilità. Mi dovresti fare un favore. Dovresti cliccare proprio sopra il controllo image list nella lista dei controlli e dirmi il nome ed il percorso dove lo va a cercare. Poi se puoi mi dovresti mandare proprio il file del controllo che te hai già all'interno del percosto che ti dici. grazie

    Valerio,
    allegato al messaggio precedente c'e' proprio il controllo che è indicato nel percorso dove viene cercato tra i controlli aggiuntivi.

    Il percorso è: c:\Windows\system32\

    il nome del controllo è mscomctl.ocx

    [ti ricordo che io non ho il 64 bit]
     
    Top
    .
102 replies since 8/7/2013, 09:25   14899 views
  Share  
.