Il Bar dell'Ingegneria

Condannato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reversi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Reputation
    +213

    Status
    Offline
    per esperienza personale, visto che ormai la massima parte della mia attività professionale si svolge nei tribunali, tanto come ausiliario del giudice quanto come consulente di parte, posso dire questo: non aspettatevi un ctu "bravo".

    non che non ne esistano, ma non fateci affidamento. l'attività di ctu è ormai assimilabile all'insegnamento, chi vi si dedica spesso è qualcuno che ha fallito come libero professionista, o che non si sente adatto in questo ruolo. e va ad inguaiare gli altri.

    mi spiace per zax tanto quanto mi dispiacerebbe per un fratello.

    e purtroppo, aggiungo, è pressoché impossibile - qualunque sia l'argomentazione che si propone - cercare di far cambiare opinione ad un ctu, dopo che ha emesso la sua "sentenza" nella bozza.

    per questo, ma dirlo adesso è troppo tardi, la causa (quando vi sono questioni tecniche, ovviamente) si vince o si perde il giorno in cui il ctu accede ai luoghi. tutto quello che c'è da dire, bisogna dirlo direttamente al ctu ed esattamente quel giorno.

    in ultimo: non capisco (o forse semplicemente non lo hai detto) perché il tuo avvocato, nel giudizio di merito in cui è confluito l'atp, non ha eccepito la nullità della precedente ctu, visto che tu nell'atp non c'eri e non avevi avuto il tuo diritto alla difesa.
     
    Top
    .
22 replies since 11/1/2024, 20:09   709 views
  Share  
.