Il Bar dell'Ingegneria

Califfo 1.0 - Carico limite delle fondazioni superficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zax2013
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Ciao Carmelo e benvenuto.

    Premesso che non ho mai fatto funzionare Califfo con Windows 8.0 e successivi, sono quasi sicuro che gli sfalsamenti delle parti grafiche delle visualizzazioni delle varie finestre di dialogo che hai postato dipendano dal fatto che hai impostato la visualizzazione "ingrandita" al 125%.

    L'antipatico fenomeno si verifica anche con Windows 7 (e forse anche con Windows XP) quando appunto l'utente abbia scelto questa visualizzazione.
    Deriva da una mia impostazione, sbagliata, di programmazione. Nella schermata principale il problema mi era stato segnalato ed a suo tempo avevo risolto. Vedrò di porvi rimedio anche nelle finestre di dialogo che hanno al loro interno una porzione grafica (a tal proposito mi devi dire se anche quando visualizzi la finestra di dialogo con la superficie di rottura ottieni lo stesso fenomeno).

    Invece ho potuto constatare io stesso che nel cedimento edometrico il secondo radio button "del carico iniziale" in effetti fa piantare il programma. E' sicuro che inizialmente questo non accadeva. Vedremo di cosa si tratta.
     
    Top
    .
1204 replies since 10/12/2012, 23:44   65010 views
  Share  
.