Il Bar dell'Ingegneria

Califfo 1.0 - Carico limite delle fondazioni superficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carmelo Viavattene
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    No, nella finestra di dialogo con la visualizzazione della superficie di rottura, non mi sembra di avere problemi di visualizzazione

    png



    Sai, stavo realizzando un software per opere di sostegno, ed avevo già implementato il calcolo con Brinch-Hansen, formule del Lancellotta prima e seconda versione, con il Borland c++ 5.0.
    Poi ho provato con il Codegear che usi tu, e poi, per evitare spese e reinstallazioni di tutte le librerie ad ogni cambio compilatore, ora sono passato a python, anche per evitare i problemi che ogni tanto mi capitavano con qualche puntatore con il C/C++
    (Penso di avere un pò di esperienza, scrivevo codice, nel 1996 con il Lattice C, e poi in c++ con il Turbo C++ 1.0, commercializzato da una software house ancora esistente, e dalla quale mi sono staccato nel 1998)

    Mi piace da sempre l'approccio rigoroso ai problemi, come quello tuo di utilizzare le formule originali degli autori.

    Sempre per il mio esperimento di software per opere di sostegno, stavo cercando di implementare un algoritmo per gli spettri sismici

    1) Nella discussione "Lo strano caso degli spettri" tu parli di un tuo foglio che io non sono riuscito a trovare, puoi indicarmi da dove prenderlo?
    2) Per quanto riguarda la trasformazione da WGS84 ad ED50, invece delle formule di Hirvonen, sarebbe meglio utilizzare le formule di Molodensky, semplificate o con l'integrale?
    3) Posso prendere spunto dal tuo software?

    Grazie
    Carmelo
     
    Top
    .
1204 replies since 10/12/2012, 23:44   65005 views
  Share  
.