Il Bar dell'Ingegneria

Califfo 1.0 - Carico limite delle fondazioni superficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Volevo segnalare un malfunzionamento di califfo versione 1.6.0.0
    Nel momento in cui inserisco dei carico sia statici che sismici usando copia da clipboard, questi vengono correttamente inseriti, faccio il calcolo e tutto ok.
    Se vado però a modificare manualmente uno dei carichi inseriti, magari riaprendo la tabella di importazione carichi e se ho ad esempio per N = 100,52 kN che trasformo in 200,52kN andando a modificare manualmente il valore invece di 200.52 viene trasformato in 2005,2 e così per tutte le combinazioni presenti nella tabella

    Inserisco file allegato dove avevo modificato manualmente per la combinazione sismica 1 il valore di 251.50kN in 351.50kN (stavo facendo delle prove) e questo valore è stato trasformato in 3515.00kN e così sono stati moltiplicati x10 anche tutti gli altri valori che non avevo modificato ne toccato.

    posso inserire un solo file il secondo lo inserirò come risposta ulteriore qui metto il file originale
    File Allegato
    plinto_nodo_16.clf
    (Number of downloads: 20)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    allego qui in secondo file quello amplificato per 10 di tutte le sollecitazione delle combinazioni
    File Allegato
    plinto_nodo_16_errato_x10.clf
    (Number of downloads: 9)

     
    Top
    .
  3. Thunder15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Volevo chiedervi un informazione che forse mi sono perso tra i messaggi del forum
    Quando imposto il calcolo di una fondazione senza affondamento (D= 0) e quindi con intradosso a piano campagna e cerco di ottenere il grafico derivante dal confronto delle teorie, mi fornisce un errore e quindi non mi mostra i risultati (gli istogrammi per intenderci). Per caso capita anche a voi questo problema?
    Grazie
     
    Top
    .
  4. weewoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho installato l'ultima versione del programma su Windows 11 e mi sembra funzionare correttamente.
    Nel momento in cui salvo non mi segnala alcun errore.
    Ogni volta che apro un file che ho salvato io, mi compare una messaggio di errore: "Formato della stringa di input non corretto".
    Questo mi obbliga ad inserire tutti i parametri e carichi di nuovo ogni volta che chiudo e riapro il programma.
    Qualcun altro ha il mio problema?
    Grazie in anticipo se qualcuno è riuscito a risolvere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allego il file che non è possibile stampare anche se non credo sia un problema di file califfo
     
    Top
    .
1204 replies since 10/12/2012, 23:44   64891 views
  Share  
.