Il Bar dell'Ingegneria

il sagomario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. afazio
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    Penso che trattandosi di esposizione di dati uguali in ogni caso, che due sagomari possano essere simili puo' capitare nel senso che fissato un profilo per esempio una IPE 100 A le inerzie presentate da due diversi sagomari devono per forza essere uguali a meno che non si utilizzi diversa unità di misura.
    Nel caso del sagomario della Software Solutions (che ho scaricato) si riscontra che gli schemi con riportati i simboli sono quelli che ho composto io (riconosco il carattere Comics che preferisco, e tutti i rimanenti tratti), si riscontra anche la stessa sequenza di profili per fissata tipologia di profilo, si riscontra anche la funzionalità della creazione del dxf, che ricordo per aggiungerla ha contribuito anche nientemeno che il famoso Ronin di ingegneriaforum ed anche un utente del neewsgroup di ingegneria civile che mi diede la dritta per far aprire direttamente Autocad col profilo già disegnato.

    Per i vari database dei profili sappiamo tutti quanti che sono facilmente reperibili i database dei profili nazionali ed europei ma che per reperire e trasformare in celle piene di numeri quelli americani, inglesi giapponesi, i profili speciali occorre un lavorio non indifferente.

    Per adesso non vedo la presenza dei profili giapponesi nel sagomario di stefano ma penso che a breve aggiungerà anche quelli.

    Sia chiaro che la cosa non mi disturba dato che mette gratuitamente a disposizione il sagomario ma purtroppo lo fa aggiungendo la noia di doverlo riscaricare ogni tot di tempo. Togliesse questa limitazione e saluti e baci.
     
    Top
    .
102 replies since 8/7/2013, 09:25   14899 views
  Share  
.