Il Bar dell'Ingegneria

PASCAL E-learning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gbru
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.
    Questo è il mio primo post, finora vi ho seguiti in modo "silente". Innanzitutto complimenti per il forum e vi ringrazio perchè mi avete fatto venire la voglia di rispolverare le mie conoscenze di programmazione in Turbo Pascal.
    Sto cercando di passare a questo nuovo modo di programmare ed ho iniziato con l'esempio di questa discussione.
    Ho però un problema e vi chiedo aiuto.
    Sto cercando di installare il pacchetto Jujiboutil come da indicazioni di Afazio (ho letto anche la sesta pagina della discussione "Quattro passi sui quattro vertici". Il pacchetto viene compilato correttamente ma quando vado ad installarlo mi escono fuori questi messaggi che trovate nell'immagine. Io ho installato la versione Lazarus x64 ed ho provato ad installare il pacchetto Jujiboutil sia nella versione 2.0, sia nella versione 2.1.
    jpg
    Già che ci sono vi chiedo anche:
    1) che significato ha il $ in una dichiarazione del tipo array[1..$46]
    2) nel vecchio turbo pascal per provare il codice andavo in debug inserendo alcune variabili e vedendo ad ogni riga di codice che succedeva. Adesso non riesco a farlo nel senso che appena vado dal menu Esegui-->Passo interno o Passo Oltre (F7 ed F8) mi va in assembler. Possibile mai che non si può più debuggare come una volta? Se si, da come si inseriscono i parametri per controllare ad esempio la variazione del valore di una variabile all'interno di un ciclo for?

    Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
91 replies since 3/2/2014, 14:45   1987 views
  Share  
.