Il Bar dell'Ingegneria

DM2008Tools versione 1.25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il blog e il sito sono momentaneamente down in attesa di decidere come mettermi in regola con i cookies.

    Nel frattempo ho compilato la versione 1.25
    -sistemata la stampa delle murature esistenti (la tabella dei coeff. correttivi non veniva aggiornata nelle stampe)
    -corretti alcuni contributi dell'analisi dei carichi delle scale (carichi proiettati)

    Ecco il link:
    https://app.box.com/s/x8hqueynthgibf7pm1yswk7kckdz72h1

    Aggiungerò successivamente una raccolta di tutti gli altri link.

    Alessandro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per il tool.
    Non so se capita ad altri, ma io riesco ad avviare l'eseguibile e non riesco ad accedere a quasi nessuno dei moduli in quanto cliccandoci mi esce il seguente messaggio:
    "Eccezione non gestita nell'applicazione...."
    Su alcune voci come Carichi-->Pareti e tamponamenti invece non mi da problemi.
    Il problema si verifica su Windows 8 x64, mentre il programma funziona in tutti i suoi moduli su un altro PC con Windows XP x32.
    Si può ovviare in qualche modo, ad esempio caricando qualche libreria?

    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +295

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gbru @ 22/6/2015, 19:14) 
    Ciao e grazie per il tool.
    Non so se capita ad altri, ma io riesco ad avviare l'eseguibile e non riesco ad accedere a quasi nessuno dei moduli in quanto cliccandoci mi esce il seguente messaggio:
    "Eccezione non gestita nell'applicazione...."
    Su alcune voci come Carichi-->Pareti e tamponamenti invece non mi da problemi.
    Il problema si verifica su Windows 8 x64, mentre il programma funziona in tutti i suoi moduli su un altro PC con Windows XP x32.
    Si può ovviare in qualche modo, ad esempio caricando qualche libreria?

    Grazie ancora.

    A me capita che in un pc con windows XP ( di cui non ho diritti di amministratore) non funziona mentre nel pc con Windows 7 (di cui sono amministratore) funziona paefettamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    CITAZIONE (gbru @ 22/6/2015, 19:14)
    Non so se capita ad altri, ma io riesco ad avviare l'eseguibile e non riesco ad accedere a quasi nessuno dei moduli in quanto cliccandoci mi esce il seguente messaggio:
    "Eccezione non gestita nell'applicazione...."

    "Eccezione non gestita" credo sia il solito problema del separatore decimale.
    Alcune celle (quelle senza unità di misura) caricano "stringhe" con il punto, ma magari sul tuo pc usi la virgola.

    Mandami il testo dell'errore che ci do un'occhiata ([email protected]).

    CITAZIONE (afazio @ 22/6/2015, 19:16)
    A me capita che in un pc con windows XP ( di cui non ho diritti di amministratore) non funziona mentre nel pc con Windows 7 (di cui sono amministratore) funziona paefettamente

    Questo è più particolare come problema e ammetto di non avere idee a riguardo al momento.
    Per avere la massima compatibilità con vecchi sistemi operativi io continuo a compilare come 32-bit e tenendo il farmework 2.0, che sono il minimo che mi permette di fare sharpdevelop.
    Ma ti compare qualche messaggio strano?

    Alessandro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    E' possibile che il programma scriva qualche file nella sua stessa directory di installazione e che la directory di installazione sia la classica C:\Programmi?

    E' anche possibile (chiedo ad afazio) che nel suo sistema XP, non avendo i diritti di Amministratore, la directory C:\Programmi è bloccata in scrittura?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zax2013 @ 22/6/2015, 20:49)
    E' anche possibile (chiedo ad afazio) che nel suo sistema XP, non avendo i diritti di Amministratore, la directory C:\Programmi è bloccata in scrittura?

    Potrebbe in effetti essere un problema di questo tipo.
    Il software non necessità di installazione e può essere scompattato in qualsiasi posizione.
    Però le caselle di testo con unità di misura collegata hanno bisogno di leggere un file da quella cartella.
    Potrebbe quindi effettivamente essere un problema legato alla posizione della cartella, se contenuta in altre di cui non si hanno i diritti.

    Ale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex_Drake @ 22/6/2015, 20:27)
    Ciao a tutti

    CITAZIONE (gbru @ 22/6/2015, 19:14)
    Non so se capita ad altri, ma io riesco ad avviare l'eseguibile e non riesco ad accedere a quasi nessuno dei moduli in quanto cliccandoci mi esce il seguente messaggio:
    "Eccezione non gestita nell'applicazione...."

    "Eccezione non gestita" credo sia il solito problema del separatore decimale.
    Alcune celle (quelle senza unità di misura) caricano "stringhe" con il punto, ma magari sul tuo pc usi la virgola.

    Mandami il testo dell'errore che ci do un'occhiata ([email protected]).

    Alessandro

    Era come dicevi tu. Adesso ho messo il punto nelle impostazioni di Windows e funziona.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho aperto il nuovo blog: http://ingegneristicamente.blogfree.net/

    I link sono alla vecchia roba, tranne la versione aggiornata di DM2008Tools già segnalata qui.

    Alessandro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho scaricato ieri DM2008Tools_v1.25, ho scompattato lo zip ed ho notato che tra i vari file estratti c'è Chiave_Terreni.ods: riesci ad 'interagire' coi file di libreoffce/openoffice dalle tue applicazioni?
    Se si, dove hai trovato come fare?

    Fino ad ora, non che mi sia dato un gran da fare in questo senso, ho trovato solo materiale in inglese (ma questo è il minore dei mali) e per di più per il mio livello di programmazione attuale è troppo complesso.

    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ing82 @ 16/7/2015, 14:43)
    Ho scaricato ieri DM2008Tools_v1.25, ho scompattato lo zip ed ho notato che tra i vari file estratti c'è Chiave_Terreni.ods: riesci ad 'interagire' coi file di libreoffce/openoffice dalle tue applicazioni?
    Se si, dove hai trovato come fare?

    Fino ad ora, non che mi sia dato un gran da fare in questo senso, ho trovato solo materiale in inglese (ma questo è il minore dei mali) e per di più per il mio livello di programmazione attuale è troppo complesso.

    Grazie

    Le "chiavi" sono solo lo schema di come devono essere realizzati i file txt di input, ad esempio per i profili da far leggere al profilatario.
    Quello dei terreni era stato costruito per un modulo che non ho mai completato sulle portanze delle fondazioni.

    Alessandro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Probabile, ho creato quel file in un momento di follia :-)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Da qualche parte sono arrivato (dopo due settimane passate a cercare un bug particolarmente infame):Str.En.T..

    Adesso fatemi le pulci ;)

    Alessandro

    P.S.: I settaggi si scelgono nella voce Opzioni del menù Setup.

    P.S.2: Ho sistemato il link che era erratto.

    Edited by Alex_Drake - 14/9/2015, 17:24
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho traslocato un altro poco di roba e ho inserito un po' di spiegazioni sul setup Str.En.T. 2015 - Release 20150925.

    Alessandro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Reputation
    +213

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex_Drake @ 25/9/2015, 19:43) 
    Ho traslocato un altro poco di roba e ho inserito un po' di spiegazioni sul setup Str.En.T. 2015 - Release 20150925.

    che ne diresti di aggiungere l'evoluzione del cls nel tempo, che trovi qui: #entry544075154?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Penso sia fattibile, anche perchè una parte di quelle cose ce le ho già nel codice sulla valutazione del creep.
    Ideuzze nuove ne ho tante, prima però vorrei completare la riscrittura di quello che ho già, anche per poter riutilizzare classi e funzioni già ampiamente testate.
     
    Top
    .
16 replies since 22/6/2015, 14:10   1743 views
  Share  
.