Il Bar dell'Ingegneria

La foroflangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zax2013
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    quattropassi.....ma sei proprio incontentabile.

    A dirti la verità, intanto che stavo 'giocando' con il programma nuovo, e che pensavo al 'trapianto' di strutture dati, funzioni, ecc. dal mio programma di verifica di sezioni generiche a questo nuovo programmino 'dimostrativo', e pensando poi a quante variabili dovrei 'manipolare' (o fissare, senza possibilità di variazioni) nel programmino (legame costitutivo, parametri di calcolo vari, ecc.) replicando di fatto quanto ho già bello e pronto nel programma 'vero', con tanto di interfaccia pronta........mi sono chiesto se non vale invece la pena di eseguire lo 'sforzo' sul programma 'vero'.

    In fondo dovrei semplicemente 'sfondare' il limite dei 6 poligoni che mi ero imposto inizialmente, e creare un nuovo 'oggetto' di input: il bullone.
    Bullone che avrebbe le caratteristiche di poter reagire solamente a trazione, eliminandolo nel calcolo se in compressione, e magari con una possibile pretensione come suggeriva in chat Tex.

    A questo punto con 'motore' e 'carrozzeria' già pronta dovrei inserire solamente lo 'specchietto retrovisore' costituito da un wizard che generi la flangia con i vari buchi e bulloni.....ed il gioco è fatto (wizard che è proprio l'esperimento di questi giorni). E per farti contento ancor di più, anche lo specchietto lato passeggero: Wizard per la flangia quadrata/rettangolare.
    Ma vista la generalità del programma, a questo punto, e con un pò di pazienza, anche la flangia a stella, a forma di nuvola, ecc.

    Potrei anche approfittarne per inserire la stampa in rtf ed ecco pronto un progetto di sviluppo che durerà almeno fino a Natale......
     
    Top
    .
24 replies since 24/7/2015, 21:54   4505 views
  Share  
.