Il Bar dell'Ingegneria

SpeedPrint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zax2013
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Bisogna dire che io sono un utente che ha imparato ad utilizzare Autocad nel 1989.
    Pertanto in epoca in cui lo "spazio carta" non era ancora nato. E' per questo che fin da subito mi son dovuto "attrezzare" per gestire in unico "modello" (che non esistendo lo spazio carta non esisteva nemmeno lui) disegni in cui varie scale di rappresentazione convivevano (e convivono tutt'oggi). So perfettamente quali grandezze devo "manipolare" per non avere testi illeggibili perchè troppo piccoli o inverecondi perchè troppo grandi, e come assegnare ad ogni scala il giusto stile di quote, di retini, ecc. con le grandezze ben definite.
    Questo per dirvi che quando Autocad ha introdotto lo "spazio carta" (mi pare che all'inizio ne fosse possibile uno soltanto per singolo file) e successivamente i vari layout, io me ne sono bellamente disinteressato.
    Ovviamente ogni tanto mi arrivano file organizzati con i layout, e riesco a manipolarli, più o meno, qualche volta ne ho fatti anche di miei. Ma in realtà i layout non mi hanno mai affascinato. Proprio perchè risolvono problemi che io non ho mai avuto (scusate se la frase sembra presuntuosa).

    So della presenza della funzione "Pubblica" perchè la avevo "guardata" qualche volta. Ma ripeto, non disegnando su layout, se non pochissime volte, alla fine l'ho messa tra le cose che Autocad fa ma che a me interessano poco.
    L'ho citata semplicemente perchè, e mi ha sorpreso che così non fosse, mi aspettavo che proprio reversi mi dicesse: "guarda che quel che hai fatto tu lo fa da parecchio la funzione pubblica".
     
    Top
    .
14 replies since 7/11/2020, 16:56   1257 views
  Share  
.