Il Bar dell'Ingegneria

Eucentre

questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,169
    Reputation
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karmann @ 29/1/2013, 14:33) 
    Quindi, questi 14 signori si siedono intorno a un tavolo e collaborano nella stesura dell'OPCM 3274.

    No Karmann, l'ordinanza non fu "stesa" bensi "estesa".
    Capitò che per caso il calvi, qualche tempo prima del doloroso terremoto di San Giuliano di Puglia, era stato incaricato di approntare il Codice Modello per i paesi Caraibici.
    Capiò, purtroppo, quel terremoto e immediatamente si esclamò: "cazzo ma io le norme ce le ho gia, basta fare un copincolla e le adottiamo anche qui.. ma prima occorre far fuori i baroni"
    A Baroni... ci penso io rispose Filvio.

    CITAZIONE
    Immagino che come ricompensa al loro gravoso lavoro, il loro mentore Gianni Letta o qualcuno di simile, abbia inserito l'art. 4, che è quello che ha giustificato la creazione dell'Eucentre.
    Quindi, la catena di eventi dopo il terremoto del Molise di fine 2002 è questa. La ripeto per mio giovamento.

    Gianni Letta convoca un gruppo di lavoro che ha come fine quello di scrivere la OPCM 3274. Come premio per il lavoro svolto, la PCM dice alla PC - alla cui guida c'era Guido Bertolaso - di inventarsi l'ennesimo carrozzone statale, dall'altisonante nome di Eucentre (Centro di formazione e ricerca nel campo dell'ingegneria sismica). Poi c'è la rete di laboratori....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,654
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afazio @ 29/1/2013, 15:03) 
    CITAZIONE (Karmann @ 29/1/2013, 14:33) 
    Quindi, questi 14 signori si siedono intorno a un tavolo e collaborano nella stesura dell'OPCM 3274.

    No Karmann, l'ordinanza non fu "stesa" bensi "estesa".
    Capitò che per caso il calvi, qualche tempo prima del doloroso terremoto di San Giuliano di Puglia, era stato incaricato di approntare il Codice Modello per i paesi Caraibici.
    Capiò, purtroppo, quel terremoto e immediatamente si esclamò: "cazzo ma io le norme ce le ho gia, basta fare un copincolla e le adottiamo anche qui.. ma prima occorre far fuori i baroni"
    A Baroni... ci penso io rispose Filvio.

    Ecco, ti ringrazio per questa doverosa precisazione. Ricordavo un po' nella nebbia questa storia dei Caraibi, con gli esilaranti frutti del maldestro copia&incolla. Ho tutto il tuo racconto fatto in tag sull'argomento la scorsa estate, salvato e stampato, a casa. Devo riprenderlo per continuare la narrazione. Quindi tutto ciò è propedeutico allo spazzamento del vecchio tavolo di lavoro, operato dal gran ciambellano Gianni Letta. Libera il campo dai baroni per fare spazio al giovin professore di tecnica delle costruzioni.

    Ho letto in rete che il fratello di GM è un avvocato vicino a Forza Italia, legato all'affaire Tarantini. Credo che il nostro illustre collega di Pavia si meriti un 3d a parte, che ne dici? Qua, nella storia dell'Eucentre, basta sapere questo e sembrerebbe quindi chiaro che lui, giovin professore di tecnica delle costruzioni a Pavia, ebbe un ruolo di spicco nell'estensione delle norme e fu ricompensato dandogli un ruolo di spicco nell'(ennesimo inutile ente statale) Eucentre.

    "Gian Michele, però porta qualche amico tuo, chè al tavolo siamo troppi pochi"
     
    Top
    .
  3. treccetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quel che mi hanno detto i colleghi, ultimamente i corsi targati Eucentre sono di qualità altalenante ( non più assoluta eccellenza come, per dire , un paio di anni fa) ; visto quel che si paga, sinceramente, da parrte mia tanti saluti.
     
    Top
    .
17 replies since 9/7/2012, 19:29   1433 views
  Share  
.