Il Bar dell'Ingegneria

Quaderni e quadernoni

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  1. afazio
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    Aggiungiamo un minimo di tridimensionalità all'esempio precedente.Consideriamo che il vettore dato sia la proiezione sul piano xy di un vettore spaziale la cui terza componente vale 1.50*k

    zx51

    Stavolta vogliamo ruotare il vettore di +15° e di -75°

    Ci aspettiamo che la componente z del vettore rimanga sempre pari ad 1.50.

    Nel primo caso ci aspettiamo come risultato della rotazione il vettore:
    w=[ 2 ; 0 ; 1.50]
    mentre nel secondo caso
    w=[ 0; -2 ; 1.50]

    Ed infatti è proprio cosi. ecco le due schermate relative a:

    rotazione del vettore di +15°
    wsgt

    rotazione del vettore di -75°
    ybwx

    Edited by afazio - 19/8/2013, 17:58
     
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9 replies since 18/8/2013, 09:57   471 views
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