Il Bar dell'Ingegneria

sanabilità di una veranda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pasquale100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    occorre però vedere se il comune era già dotato di prg (alcune grandi città lo avevavno) oppure se l'edificio si trova in centro storico,
    in tale ultimo caso (occorre leggere però il testo originario della legge urbanistica 1150 del 1942, se serve devo conservarlo da qualche parte) l'abuso c'è

    pardon, non "centri storici" ma "centri abitati" questo è il testo originale dell'art. 31

    Art. 31.
    Licenza di costruzione - Responsabilita' comune del committente e dell'assuntore dei lavori.

    Chiunque intenda eseguire nuove costruzioni edilizie ovvero ampliare quelle esistenti o modificare la struttura o l'aspetto nei centri abitati ed ove esista il piano regolatore comunale, anche dentro le zone di espansione di cui al n. 2 dell'art. 7, deve chiedere apposita licenza al podesta' del Comune.

    Le determinazioni del podesta' sulle domande di licenza di costruzione devono essere notificate all'interessato non oltre il sessantesimo giorno dalla ricezione delle domande stesse.

    Il committente titolare della licenza e l'assuntore dei lavori sono entrambi responsabili di ogni inosservanza cosi' delle norme generali di legge e di regolamento come delle modalita' esecutive che siano fissate nella licenza di costruzione.
     
    Top
    .
13 replies since 16/9/2014, 17:34   560 views
  Share  
.