Il Bar dell'Ingegneria

internationalizing califfo's interface

il califfo va alla guerra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zax2013
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Tex, che ha capito il meccanismo, non ha fatto altro che rinominare il suo file in francese.
    Invece che Lng_FR.clx ha provveduto a rinominarlo in Lng_EN.clx

    In questo modo il programma, che al momento prevede come lingue solamente italiano ed inglese, è stato 'ingannato'. Selezionando l'opzione inglese, il programma non fa altro che leggere le stringhe in francese, e stupido com'è non fa altro che proporre quanto contenuto nel file che di fatto presenta stringhe in francese.

    Riguardo a quelle stringhe che non vengono correttamente tradotte si tratta di 2-3 stringhe "dinamiche" che vengono tradotte da listato.
    In pratica vi sono stringhe che, scelta la lingua, sono fisse. Non si modificano mai durante il normale funzionamento del programma. E si tratta del 99% dei casi.
    Però esistono delle stringhe che cambiano in funzione delle scelte operate dall'utente. Un esempio è proprio quello beccato da Tex nella finestra delle limitazioni.
    Le stringhe che Tex ha evidenziato non tradotte fanno parte di quelle pochissime "dinamiche" e si modificano quando l'utente seleziona una teoria piuttosto che un'altra. In questo caso, per evitare ogni volta di dover caricare il file del linguaggio e ri-tradurre tutto, solamente per quelle 2 stringhe, ho preferito inserire all'interno del listato la traduzione in funzione della lingua scelta dall'utente. Ovvero quelle particolari e specifiche stringe (ma ripeto sono pochissime) non sono presenti nel file di linguaggio.

    Aggiungo ancora che non tutta l'interfaccia è tradotta. Al momento ho provveduto alla traduzione di tutta la schermata principale, della finestra di stampa, della simbologia adottata, e, parzialmente, della finestra dei dati sismici.

    Voglio concludere: è vero che Reversi si affeziona tantissimo alle sue idee, ma vorrei capire in cosa consisterebbero le 'migliorie' ad operare come lui intende.
    Anche nel caso dell'utilizzo dei codici bisogna in ogni caso intervenire nel programma non fosse altro che per aggiungere le lingue che via via si produrranno (esattamente come avviene adesso).
     
    Top
    .
9 replies since 11/8/2015, 13:25   369 views
  Share  
.