Il Bar dell'Ingegneria

Adonis

Software geotecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reversi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Reputation
    +213

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex_Drake @ 4/1/2017, 18:09) 
    Ho scritto all'autore per fornirgli la mia disponibilità alla traduzione dell'interfaccia in italiano (ha utilizzato un sistema basato su file XML molto semplice da modificare), comunque non è complesso giocarci un po'.

    ho tradotto fino alle prime 1000 righe (sono complessivamente 4800). posto qui il file per alessandro o per chiunque altro voglia continuare. alla fine lo spediremo all'autore.

    ho dovuto fare delle scelte (come del resto succede), per cui cerco di illustrarne qualcuna (non avendo ancora utilizzato il programma, il contesto di alcune stringhe mi è ignoto, di qui le indecisioni):
    - ho tradotto "Cancel" con "Annulla", sia per coerenza con la traduzione classica in quasi tutti i software, sia perché c'è la stringa "Clear" che ho dovuto tradurre con "Cancella";
    - ho tradotto "Beam" con "Elemento Beam" e così ho fatto pure con altri tipi di elemento. Pertanto "Elemento Beam" è da intendersi come una locuzione e non come due distinte parole;
    - ho tradotto la stringa "Beam ID List" con "Lista ID Elementi beam" ma forse sarebbe più appropriato "Elenca ID Elementi beam". analoga scelta ho adottato per le analoghe stringhe;
    - ho tradotto "Mode" con "Modalità" ma potrebbe essere anche appropriato "Modo" in base al contesto;
    - ho tradotto "Used Codes" con "Norme Utilizzate", ma la traduzione corretta potrebbe anche essere differente.

    attenzione: ho rinominato il file come ADONIS_it.txt per lavorarci con maggiore semplicità, ma prima di utilizzarlo o di inviarlo all'autore bisognerà rinominarlo come ADONIS_it.ts

    edit: file rimosso perché pubblicato un aggiornamento.

    Edited by reversi - 10/1/2017, 11:16
     
    Top
    .
47 replies since 4/1/2017, 18:09   2815 views
  Share  
.