Il Bar dell'Ingegneria

Il caso ILVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    utente bannato dal bar il 07/12/2016

    Group
    Member
    Posts
    1,472
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Tra qualche giorno si scoprirà che MITTAL ha acquisito la ILVA con il preciso scopo preordinato di farla chiudere.

    Nal frattempo tutti gli intellettuali d'Italia elucubrano sulla qualsiasi.

    E' una tecnica molto praticata nel commercio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Veramente lo pensavano in molti sin dall'inizio. Al minuto 3,10.
    www.la7.it/laria-che-tira/video/il...-11-2019-291691
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    utente bannato dal bar il 07/12/2016

    Group
    Member
    Posts
    1,472
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    per quel che ho visto nella mia vita, l'ho pensato sin dal primo momento.

    in TV seguo tutto, ma non avevo sentito quell'opinione di Emiliano, che mi pare rimanga una opinione isolata, quindi viene emarginato.

    rimango convinto che hanno partecipato alla gara con l'obiettivo preordinato di creare maggiori condizioni per farla chiudere definitivamente.

    strano che nessuno dei big politici e dei "grandi cervelli" opinionisti (Sallustri e company ??? ) non ci arrivino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    utente bannato dal bar il 07/12/2016

    Group
    Member
    Posts
    1,472
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    stamani alle 06:30 a rainews 24 sento che mittal ha proclamato che entro poco tempo finirà di spegnere tutti gli altoforni.

    bene.

    sono così squattrinati in quel po' di cervello che tengono, che manco li sfiora che quelle dichiarazioni (che è il loro piano preordinato) equivalgono all'annuncio di un attentato terroristico su vasta scala a danno di una Nazione.

    sono così squattrinati in tema di intelligenza, di diritto e di scelta dei comportamenti opportuni da tenere,
    che presto la magistratura potrà benissimo decidere di arrestarli, per metterli nella semplice condizione di non nuocere a una Nazione.

    fantasie personali di chi scrive?

    lo diranno gli sviluppi degli eventi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    419
    Reputation
    +78
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ci sono nato e cresciuto all'ombra dell'ILVA di Taranto, ho parenti e amici che ci hanno lavorato o ancora ci lavorano. Le ripercussioni di quello che potrebbe succedere con una chiusura così maldestra su un tessuto sociale già fragile fanno paura...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    utente bannato dal bar il 07/12/2016

    Group
    Member
    Posts
    1,472
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    non spegneranno nulla..., già da diverse ore,
    da quando i TG danno la notizia che sono decisi a spegnere tutto,
    già da diverse ore vedo che da domani ci saranno operai e Polizia e Carabinieri comandati dalla politica a presidiare e ad arrestare chi dovesse agire in operazioni contro la regolare continuazione dell'attività.

    è una situazione molto drammatica, e non solo per i posti di lavoro, ma per l'intera economia mondiale dell'acciaio.

    fermo restando che non è meno drammatico il problema della salute di chi lì vive.

    certo, a favore di mittal remano certe teste di pompa dei 5SS e quelle teste perse dei leader ciarlatani e urlatori inutili dell'opposizione.

    ma perché mi faccio coinvolgere emotivamente troppo?
    colpa mia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Reputation
    -2
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    non solo...essendo privi di statisti i nostri politici l'hanno ceduta ai Riva ma non con l'obbligo di produrre pulito con l'idrogeno,ci sono arrivati adesso e ci vorranno dieci anni!
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2019, 19:13   305 views
  Share  
.