Il Bar dell'Ingegneria

Come esportare diagrammi sollecitazione SAP2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono alle prese con la progettazione di un edificio multipiano in ca (esercitazione universitaria) e volevo sapere se c'è un metodo per poter esportare i diagrammi di M,T,N. In rete ho visto che c'è una procedura piuttosto semplice; tuttavia quando mi trovo su autocad ho che i valori dei momenti non sono correttamente scalati, ovvero ognuno possiede un fattore di scala differente. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad indicarmi qualche strada più veloce ma soprattutto corretta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Reputation
    +213

    Status
    Offline
    sicuramente nelle impostazioni del software c'è la possibilità di indicare il fattore di scala prescelto.
    devi solo spulciare nelle opzioni del programma.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L’ho fatto. Provo ad impostare un fattore scala. Ma quando apro il file dxf il fattore scala non è lo stesso per i diversi valori di momento. Ad esempio per l’estremità di una generica trave è tot mentre in mezzeria ne è un altro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,345
    Reputation
    +213

    Status
    Offline
    tutto può essere, ma io non ci credo.

    ritengo più probabile che il software esporti l'inviluppo e quindi il momento negativo che leggi all'estremità, scalato di quel tot che hai fissato, non corrisponde al momento positivo che leggi in mezzeria perché questo proviene da un'altra combinazione, ma pure lui è scalato di quello stesso tot.

    non conosco sap2000, ma non posso credere che ci sia un bug di questo tipo. il livello di questo software non lo rende accettabile.
     
    Top
    .
3 replies since 25/3/2023, 18:56   262 views
  Share  
.